29/11/2024 02/12/2024


All’interno del pacchetto:

  • Soggiorno di 3 notti in camera doppia o tripla in hotel 4* con trattamento di prima colazione
  • Partita amichevole presso lo stadio del Macclesfield Town
  • Trasferimento da e per Macclesfield
  • Kit adidas ufficiale e personalizzato
  • Biglietto per il National Football Musuem
  • Biglietto per un match di FA Cup
  • Biglietto per la partita Manchester United - Everton
  • Cena a Old Trafford (+ sconto al Megastore e Match Programme)
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Una guida esperta per tutta la durata del viaggio

imago1024036800

Old Trafford e la magia dell'FA Cup: Manchester non è mai stata così bella

Per introdurvi questo viaggio basterebbero due parole: Old Trafford.

Il resto è tutto contorno, necessario per rendere questa avventura indimenticabile, ma non abbastanza per avvicinarsi a sua maestà, ovvero lo stadio per club più grande d'Inghilterra, ovvero lo stadio che ha fatto la storia del calcio inglese.

Siete pronti ad immergervi nelle vibranti vie del Northern Quarter? A sorseggiare una birra in un pub storto, dove sonno vietati i telefoni, e visitare l'unico museo del calcio di tutto il Regno Unito? O meglio ancora, siete pronti a salire i gradini che vi portano sugli spalti di Old Trafford e respirare l'atmosfera creata dalla Stretford End?

Non vi resta che fare le valige e partire.

NOTA BENE: Giocheremo anche una partita in uno stadio di 6^ divisione e assisteremo ad una partita (o di Championship o di FA Cup). Confermeremo stadio e partita solo quando VERRÀ CONFERMATO GIORNO E ORARIO DELLA PARTITA DEL MAN UNITED, che sarà probabilmente DOMENICA 1 DICEMBRE.

Il nostro itinerario

01

Il ritrovo sarà poco dopo dell'ora di pranzo presso la stazione di Piccadilly.

È lì che comincia il nostro viaggio alla conquista di Manchester. Dopo un veloce ma necessario check-in in hotel, scioglieremo il ghiaccio con una pinta per poi diventare subito i protagonisti del viaggio: ci aspetta infatti un'amichevole in uno stadio di Non League.

Dove? È ancora presto per dirlo, siamo in trattativa esattamente come per il calciomercato, ma se prenoterete questa esperienza, avreste presto notizie in merito (sarà Macclesfield o Altrincham? Droylsden o Ashton? Ai posteri l'ardua sentenza).

Qui, come in ogni nostro viaggio, troverete un kit adidas pronto ad aspettarvi, dovete solo procurarvi gli scarpini. Finito il match, tutti in hospitality per una calda e meritata cena.

02

Sveglia, è il giorno del football! Dopo aver lasciato l'hotel, ci avventureremo nei meandri delle serie minori inglesi, per assistere a una partita del turno di FA Cup che si giocherà proprio quel weekend.

Quale ancora non sappiamo, perché il torneo ancora deve iniziare, ma sceglieremo una delle tante squadre che potrebbero essere sorteggiate in casa e che appartengono all'area della Greater Manchester. Avremo modo così di conoscere da vicino il vero calcio inglese e tifoserie lontane dai riflettori, assaporandoci una birra sui gradoni in vecchio stile.

La mattina però, ci sarà tempo per un visita approfondita della città di Manchester, compresa una camminata perlustrativa di Northern Quarter, uno dei più caratteristici della città, e un tour guidato del National Football Musuem, l'unico museo del calcio di tutto il Regno Unito (una chicca davvero da non perdere).

La sera, rientrati dal match, mangeremo tutti insieme.

03

E domenica? Continuiamo a fare, parlare e guardare calcio.

La mattina la dedichiamo al turismo, per non perderci proprio nulla: avrete tempo di godervi Manchester in solitaria, per raccogliere qualche souvenir o anche solo per dormire più del solito. Qualche consiglio su cosa e dove andare lo abbiamo, ma è meglio dirvelo a voce.

A pranzo, però, tutti di nuovo operativi: si parte in direzione Old Trafford. Il pre partita sarà in uno dei pub più iconici dei tifosi Red Devils, per far sì che l'atmosfera e la carica dei tifosi ci travolga. Poi, finalmente, andremo allo stadio: che spettacolo, siamo davvero a Old Trafford, uno degli stadi più iconici del mondo!

E le sorprese, non sono finite: dopo la partita (con la speranza che la sfida all'Everton sia una di quelle da ricordare), ci accomoderemo in hospitality per cenare insieme e goderci le ultime ore di un weekend da sogno. Ad ogni partecipante verrà consegnato un match programme della partita, un voucher per uno sconto del 10% da utilizzare presso lo shop del Manchester United, ma soprattutto ci sarà un ex giocatore del Manchester United presente in sala (dove siederanno con noi anche altri pochi selezionati tifosi) al quale sarà possibile fare alcune domande.

Insomma, cosa chiedere di meglio?

04

Ahinoi, è arrivato il momento dei saluti. La mattina, dopo il check-out, ognuno è libero di rientrare in Italia oppure proseguire il suo soggiorno.

Come tutte le cose belle, anche questa ha una fine.


*

Cosa NON è compreso?

  • Volo a/r (disponibile su richiesta). Richiedi volo scrivendo a: operativo@kkmgroup.it indicando il programma confermato e l'aeroporto di partenza richiesto. Ti troveremo la migliore combinazione disponibile per il tuo viaggio
  • Tutti i pasti non specificati
  • Spostamenti interni (eventuali bus o taxi)
  • Upgrade Hotel 5* (disponibile su richiesta)
  • Assicurazione annullamento (disponibile su richiesta)
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce «Cosa è incluso»

Guarda anche